Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso degli stessi.

I cereali: dalla terra alla nostra tavola

5

I bambini potranno piantare un chicco di frumento in un vasetto (che poi porteranno a casa) imparando a farlo crescere sano. In seguito potranno vedere e toccare la spiga di frumento prendendone i chicchi e macinandoli per ottenere la farina. Ogni bambino potrà fare il proprio pane che poi noi cuoceremo nel forno. Inoltre, vedremo anche il mais ed il riso e assaggeremo i pop-corn.

Obiettivo: attraverso l’attività pratica e manipolatoria rendere il bambino consapevole del lungo processo che sta alle spalle di alcuni cibi quotidiani.

animated cat on book

Materiale didattico: alla fine della giornata a ogni bambino verrà consegnato un piccolo lavoro prodotto in Fattoria e un “Quaderno di campagna” contenente delle schede didattiche opportunamente scelte in base all’itinerario svolto e all’età del bambino.
Questo materiale potrà servire agli insegnanti per riprendere in classe i temi affrontati durante l’uscita.
Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 045 7125521

grest 2017 volantino 200x200

banner feste

banner equitazione

Azienda di Agriturismo Didattico "La Vecchia Fattoria" di Roncolato Cristina e C. S.S.
Via Muri, 54 - 37050 Bonavicina (VR) - Tel. 045 7125521 - Fax 045 4851166 - E-mail: info@agriturismodidatticolavecchiafattoria.com
Partita IVA: 04005030236